lunedì 21 ottobre 2013

Eccellenza: il Civitavecchia non passa in casa del Monterotondo


Proprio contro il Civitavecchia finisce l’astinenza del Città di Monterotondo.
Gara lenta in avvio, con il primo brivido che arriva solamente al quarto d’ora. Sabatilli pesca il taglio di Trovarelli, che cerca il diagonale ma non trova di un soffio la porta.
Al 20’ la chance capita invece a Prosperi, che entra in area di rigore ma torva l’uscita bassa di Paracucchi a sbarrargli la strada e chiudergli la via del gol.
Il terzo tentativo eratino è quello giusto. Il calcio d’angolo dalla sinistra spiove preciso dalle parti di Cavallaro, che trova la deviazione sotto misura e riesce a battere Paracucchi per il vantaggio amarantoceleste.

Il Civitavecchia cerca di scuotersi in chiusura della prima frazione, quando Iezzi mette al centro un pallone buono per Giuffrida, che finisce in terra nel contrasto con Cavallaro e chiede il penalty senza che il signor Notarangelo gli dia ascolto.
Ripresa che inizia subito con un episodio dubbio. È il 4’ quando il traversone di Iezzi attraversa tutta l’area di rigore e finisce in porta. Sembrerebbe gol ma si alza la bandierina di Di Crasto, che smorza l’esultanza nerazzurra rilevando un tocco decisivo di Romagnoli in posizione di off-side. A poco servono le proteste dell’attaccante, che nega di aver impattato la sfera: si resta sull’1-0.
Altre proteste civitavecchiesi al 18’, quando Romagnoli finisce a terra in area. L’attaccante chiede il penalty: Notarangelo fa continuare.
Il Città di Monterotondo torna a pungere al 35’, con De Gasperis che si avventa su una respinta corta della difesa di Castagnari ma Paracucchi risponde presente ed evita il raddoppio.
Ultimo brivido nel finale ma Paracucchi con i pungi allontana una punizione insidiosa di Petrocchi.
Finisce però senza altre reti. Perdono i nostri, che riescono così a sbloccare la partita e a recupare il gol subito nel primo tempo.

CITTA DI MONTEROTONDO: De Vellis, Sabatilli, Proietti, Milazzo, Laurentini (23’st Petrocchi), Cavallaro, De La Vallè, Bartoli, Prosperi (48’st Pasculli), De Gasperis, Trovarelli (25’st Ferri). A disp.: Francavilla, Agresta, Umbro, Ranieri. All.: Sgherri.

CIVITAVECCHIA: Paracucchi, Sacripanti, Mariani (48’st Di Marco), Travaione, Panuzzi, Leone, Elisei, Callini, Romagnoli, Iezzi, Giuffrida. A disp.: Baroncini, Cherubini, D’Amore, Feuli, Guzzone, Berardozzi. All.: Castagnari.

ARBITRO: Notaragnelo di Cassino.

MARCATORE: 22’pt Cavallaro.

NOTE: Ammoniti: Prosperi (CM), Giuffrida (CV); Recupero: 4’st.

0 commenti:

Posta un commento

 

Sito ufficiale

News dalla Città

Ultimi 5 commenti

Meteo