lunedì 5 maggio 2014

Civitavecchia salvo in Eccellenza

CALCIO IEZZI (FOTO TINO ROMANO)
Iezzi Massimiliano

di RICCARDO VALENTINI
Un Civitavecchia già salvo perde il derby contro la Viterbese Castrense, giocato ieri pomeriggio al Rocchi e valido per la penultima giornata del campionato di Eccellenza. 
Nella mattinata infatti i risultati degli altri campi hanno consentito ai nerazzurri di giocare il proprio match con la classifica aggiornata già in mano: il pari fra Montefiascone e Nuova Sorianese (0-0) e la sconfitta del Cerveteri (3-1 a Fregene) hanno lasciato i nerazzurri a +12 dalla terzultima e a + 4 dalla zona play out. Anche qualora arrivasse un punto di penalizzazione per la vertenza di Mencio i nerazzurri sarebbero inarrivabili perchè nell'ultima giornata si gioca Cerveteri-Montefiascone. La seconda dovrebbe vincere per agguantare il Civitavecchia, ed in tal caso il Cerveteri sarebbe ancora oltre il margine di 10 punti previsto dalla federazione che eviterebbe lo svolgersi dei play out. Se invece vincerà il Cerveteri o ci sarà un pari, il Montefiascone non agguanterebbe il Civitavecchia.

Con questi dati alla mano il team di Castagnari è sceso in campo contro una Viterbese Castrense in festa per la promozione in D ottenuta giovedì scorso. Ne è uscita fuori una bella partita in cui i nerazzurri sono anche andati in vantaggio con Iezzi al 13', per poi subire il pareggio con Gubinelli al 45'. Nella ripresa al 60' la rete vittoria di Pacenza, un ex nerazzurro. In campo anche Boccolini, capitano lo scorso anno dei nerazzurri nel nefasto anno della retrocessione.
L'ultima di campionato che si giocherà domenica al Fattori fra Civitavecchia e Ladispoli sarà in pratica un'amichevole ed un saluto della squadra alla piazza dopo l'ottenimento dell'obiettivo previsto, la salvezza nonostante i 5 punti di penalizzazione.

IL TABELLINO

VITERBESE- CIVITAVECCHIA 2-1



Viterbese: Boccolini, Kacka, Fapperdue, Marini, Toto (24’ st Ghezzi),  Gubinelli, Marinelli, Giannone, Giurato (29’ st Ravoni), Cerone (1’ st Pacenza), Vegnaduzzo. A disp. Coretti, Dalmazzi, Cirina, Federici. All. Gregori

Civitavecchia: Paracucchi, Elisei, Panunzi, Parla, Sacripanti, Iezzi, Callini (23’ st Di Marco), Travaglione, Berardozzi (32’ st Loi), Romagnoli (4’ st Paolini), Pascucci. A disp. Baroncini, Mariani, Pucci, Feuli All.  Castagnari
Arbitro: Angiolari di Ostia
Marcatori: 13’ pt Iezzi (C), 45’ pt Gubinelli (V), 15’ st Pacenza
Fonte Civonline

0 commenti:

Posta un commento

 

Sito ufficiale

News dalla Città

Ultimi 5 commenti

Meteo